Panorama Namibiano
Sudafrica
13 Giorni / 12 Notti
Quota base a persona € 3.715,00 – 20% scontabile quindi sconto a coppia di € 1.486
In esclusiva per i soci
Descrizione del tour
Da quasi 20 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Siamo orgogliosi di poter offrire, in esclusiva per il mercato italiano, due nuovi GLAMPING CAMP. Il termine "Glamping" nasce dalla fusione di due parole anglosassoni, "Glamorous" e "Camping", ed indica un nuovo modo di viaggiare, molto di tendenza nei giorni nostri, chic ma al tempo stesso rispettoso dell'ambiente e che ridefinisce il senso del lusso rivedendo così completamente il vecchio modo di fare viaggi avventura. Questi campi sorgono in due delle zone più affascinanti della Namibia, nel cuore del Damaraland e nell'antico deserto del Namib. L'itinerario, unico ed esclusivo, si avvale poi di tanti altri “plus” a partire dal veicolo 4x4 appositamente modificato per raggiungere gli angoli più belli del paese. Non ci affidiamo a guide stagionali ma solo a guide italiane di altissimo livello da noi selezionate e in esclusiva per il Diamante. Nell'area dell'Etosha, la vasta Riserva Privata di Etosha Heights, ai confini del Parco, senza alcuna barriera a sancire confini, offre una presenza di animali addirittura superiore rispetto al parco stesso. Nel Damaraland siamo lontani da qualsiasi altro insediamento e vicinissimi ai fiumi dove poter ammirare i rari elefanti del deserto. Panorama Namibiano Glamping è un viaggio intenso per scoprire con noi la Namibia più bella.
Informazioni sul Tour
1°GIORNO: ITALIA / WINDHOEK
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2°giorno: WINDHOEK / NAANKUSE
Incontro con la guida/autista di lingua italiana e partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4x4 alla volta del Naankuse Wildlife Sanctuary, a circa 30 minuti dall’aeroporto di Windhoek. Pranzo (orario di arrivo permettendo). Nel pomeriggio prima straordinaria attività di safari alla ricerca dei rari “Wild Dogs”, i licaoni, una delle specie animali a più alto rischio d’estinzione. Non si esclude di poter ammirare anche antilopi e predatori nel loro habitat naturale. Cena e pernottamento in lodge e/o nelle ville situate all’interno della vasta riserva.
3°giorno: NAANKUSE / ETOSHA HEIGHTS
Pensione completa. Partenza in direzione nord verso l’esclusiva Riserva Privata di Etosha Heights. Lungo il percorso sostiamo presso il mercatino artigianale del legno di Okahandja. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo al lodge nel pomeriggio inoltrato, cena e pernottamento.
4°giorno: RISERVA PRIVATA ETOSHA HEIGHTS
Pensione completa. Giornata scandita dalle attività di safari che saranno effettuate all’interno di questa meravigliosa ed immensa riserva. Seguiremo le orme dei rinoceronti e cercheremo di avvistare leoni, elefanti ma anche graziose giraffe e saltanti antilopi. I safari si svolgeranno all’alba e al pomeriggio inoltrato, quando è più facile avvistare gli animali, in veicoli 4x4 aperti appositamente modificati per questo genere di attività consentendo agli ospiti incontri ravvicinati indimenticabili. Il resto della giornata, tra un safari e l’altro, è a disposizione per momenti di puro relax ai bordi piscina e per godere della bellezza di questo meraviglioso lodge.
5°giorno: PARCO ETOSHA
Splendida giornata dedicata al fotosafari alla scoperta dell’Etosha. In lingua Ovambo Etosha significa “il luogo dell’acqua asciutta”. Con un’estensione di 22.270 Kmq è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il Parco comprende l’Etosha Pan, una distesa desertica ricoperta da uno strato di sale lasciato da un antico lago risalente a circa 12 milioni di anni fa. Pranzo nel
parco. Cena e pernottamento al lodge.
6°giorno: ETOSHA / HIMBA / DAMARALAND
Pensione completa. Anche la giornata di oggi ci riserverà forti emozioni. Avremo un contatto con la popolazione Himba visitando un loro villaggio. Apprenderemo usi e costumi di questa che è considerata una delle etnie africane più belle. Al termine si prosegue verso la foresta pietrificata di grande interesse geologico. Giungiamo così nel pomeriggio nel cuore della regione del Damaraland. Sono molti ad affermare che questa è una delle zone più sorprendenti della Namibia. Il nostro ‘Damaraland Glamping Camp’ sorge presso una delle aree più belle in assoluto. Il paesaggio è da cartolina con scenari che sembrano dipinti da una mano divina. Pernottamento.
7°giorno: DAMARALAND
Pensione completa. Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein, ma anche per i rari elefanti del deserto. Il safari si svolge prettamente lungo i letti dei fiumi
effimeri della regione e si gode di panorami unici, di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Twyfelfontein è famosa per le sue incisioni rupestri che si fanno risalire al Paleolitico ad opera dei San, gli antenati dei Boscimani.
8°giorno: CAPE CROSS / SWAKOPMUND
Prima colazione e pranzo. Proseguiamo verso la costa oceanica vedendo presto all’orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Da molti questo tratto di costa viene già chiamata “Skeleton” per l’alta presenza di relitti di navi naufragate. In realtà siamo all’interno del Parco Nazionale di Dorob. Qui visitiamo l’impressionante colonia di otarie di Cape Cross, la più grande del continente africano. Arrivo a Swakopmund con visita orientativa della città. Cena libera. Sistemazione in hotel.
9°giorno: WALVIS BAY / DESERTO DEL NAMIB
Pensione completa. Al mattino uscita in barca sulle placide acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani e fenicotteri. Al termine proseguiamo alla volta dell’antico deserto del Namib. Sistemazione nel nostro esclusivo Desert Hill Glamping Camp. Cena e pernottamento in chalet tendato.
10°giorno: SOSSUSVLEI & DEADVLEI
Pensione completa. Sveglia alle prime luci del giorno per l’escursione alle rinomate dune rosse di Sossusvlei e Deadvlei. Finalmente ammiriamo questo incredibile ecosistema. Non ci sono parole appropriate per fare giustizia a così tanta bellezza, uno degli angoli più suggestivi del nostro pianeta. Il vicino canyon di Sesriem, la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra, fa parte delle visite del giorno. Pernottamento in chalet tendato.
11°giorno: DESERTO DEL NAMIB / DESERTO DEL KALAHARI
Pensione completa. Esploriamo oggi un altro mitico deserto, il Kalahari con le sue basse dune color ocra, un luogo bellissimo e fragile al tempo stesso. Soprattutto al tramonto mille sfumature rendono questo angolo della Namibia veramente affascinante. Effettuiamo al pomeriggio un ultimo safari per apprezzare la bellezza del posto. Cena e pernottamento in lodge.
12°/13°giorno: KALAHARI / WINDHOEK / ITALIA
Prima colazione e di buon mattino rientro a Windhoek. Rientro in Italia con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nella giornata del 13° giorno.
Richiedi Informazioni
Vuoi anche tu far parte del nostro circuito Business class travel ed avere e sfruttare le offerte più basse del mercato per andare in vacanza (per te e per la tua famiglia)?